Chi siamo

Laurea Carlotta Giulia e Lorenza

In ordine da sinistra: Carlotta, Giulia, Lorenza

Siamo tre giovani ostetriche, con un amore incondizionato per la nostra professione. Il nostro sito nasce dalla voglia di stare vicino alle donne aiutandole ad affrontare ogni tappa importante della loro vita.

Carlotta nasce a Savona l’8 Febbraio 1990. Cresce con la sua famiglia in un paesino dell’entroterra savonese chiamato Segno. Si diploma nel Luglio 2009 presso il Liceo delle Scienze Sociali di Savona e subito si iscrive all’Università di Genova dove supera il test d’ingresso per Ostetricia: inizia così quello che diventerà il suo sogno. Tre anni pieni di soddisfazioni e gioie, nonostante le difficoltà. Il tirocinio lo svolge in parte all’Ospedale S. Martino di Genova ed in parte al S. Paolo di Savona. Finalmente il 27 Novembre 2013 ottiene la Laurea, presentando la Tesi dal titolo: “Preservare la naturalità della nascita: riflessioni sul dolore del parto e sulle principali tecniche di contenimento non farmacologiche”.
Consapevole di fare il lavoro più bello del mondo, si pone come obiettivo aiutare le donne nelle varie fasi della vita, ma questo è un desiderio ancora tutto da realizzare.. Di certo, la determinazione non le manca!

Lorenza nasce a Genova il 5 marzo 1991 e vive a Savona. Si diploma nel 2010 presso il Liceo delle Scienze Sociali,e si laurea in ostetricia il 27 Novembre 2013, presentando la Tesi dal titolo “La depressione post-partum: protocolli e procedure per la prevenzione, l’organizzazione dei servizi e il ruolo dell’ostetrica”. Durante il percorso di studio, ha svolto il tirocinio presso l’ospedale San Martino di Genova e l’ospedale San Paolo di Savona, innamorandosi sempre più di questa professione. Nonostante abbia alle spalle una famiglia di medici, ha deciso di intraprendere questa strada perché niente per lei è più bello che accompagnare la donna nelle varie fasi della sua vita.

Giulia nasce a Imperia il 1 luglio 1991. Cresce con la passione per i bambini e con la convinzione che da grande farà la pediatra. Durante gli anni del liceo, scopre però la figura dell’ostetrica. E’ affascinata da questa professione e decide che quella sarà la sua strada. Nel 2010 si diploma al Liceo Scientifico di Imperia e si iscrive all’Università di Genova. Supera il test d’ingresso di Ostetricia e per lei iniziano tre anni molto intensi ma gratificanti. E’ proprio durante il tirocinio, svolto presso diversi ospedali di Genova, che si innamora sempre più di questa professione, si rende sempre più conto che questo è il suo sogno, il lavoro che vuole fare per tutta la vita! Il 27 Novembre 2013 si laurea presentando la Tesi dal titolo “Interruzione terapeutica di gravidanza nel secondo trimestre: assistenza ostetrica e metodi di analgesia epidurale a confronto”. Ora può cominciare davvero la sua avventura..


2 Comments on Chi siamo

  1. Laura
    maggio 19, 2015 at 8:44 pm (3 anni ago)

    Complimenti, ragazze, siete giovanissime e, da quello che vedo sul vostro blog, molto in gamba. Continuate così :D

    Rispondi
    • Lorenza
      settembre 3, 2015 at 9:11 am (2 anni ago)

      Grazie mille Laura! =)

      Rispondi

Leave a Reply