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Ginnastica mamma-bambino: tornare in forma dopo il parto

mammafit

immagine tratta dal web

 

La ginnastica mamma-bambino consiste in un metodo pensato appositamente per le neomamme sia per recuperare la forma fisica dal punto di vista estetico, sia per conquistare il benessere psico-fisico, senza rinunciare alla compagnia del proprio figlio; anzi, passeggino e bambino sono indispensabili!
Praticare regolarmente (l’ideale sarebbe 3 volte a settimana, ma anche una sola volta si rivela sicuramente utile) questo tipo di attività significa andare ad aumentare il consumo calorico, rinforzare gli arti inferiori e superiori, tonificare e recuperare addominali e pavimento pelvico.

Quando si può iniziare?
Già dalla sesta settimana dopo il parto! Ma è comunque consigliato sottoporsi prima ad una visita dal proprio medico di base/ginecologo, specialmente in caso di taglio cesareo.

Vantaggi
  • Aumento del livello di energia: un esercizio moderato e non esagerato ha un potere rivitalizzante! Alla fine della lezione vi sentirete più cariche rispetto a quando avete iniziato!
  • Diminuzione dello stress: praticare questo tipo di allenamento vi aiuterà a produrre endorfine, che vi faranno sentire più rilassate; inoltre vi permetterà di distogliervi per un’oretta dalle vostre incombenze quotidiane, migliorando così il vostro umore.
  • Incremento del consumo calorico: con l’esercizio fisico andrete a bruciare calorie e ad aumentare la vostra massa magra, innalzando così il vostro metabolismo basale.
  • Miglioramento della postura.
  • Socialità: allenarsi insieme ad altre mamme e figli vi permetterà di aumentare la vostra concentrazione, oltre a condividere esperienze e, perché no, a trovare qualche nuova amica.

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